Nokia presenterà il nuovo 3310

Nokia sembra voler far sul serio e presenterà al Mobile World Congress una nuova versione del telefono Nokia 3310.

Non sarà touchscreen

- Nokia ha in serbo una sorpresa per il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio: il nuovo Nokia 3310
- Per il suo rilancio Nokia vuole fare sul serio e la scelta di puntare sul Nokia 3310 è emblematica
- Il Nokia 3310 resterà fedele alla sua linea, con un design "vecchio stile"
- La batteria dovrebbe assicurare fino a un massimo di dieci giorni di autonomia. La memoria interna sarà da 8GB
- Lo schermo sarà grande solamente di 1,5 pollici
- Il corpo del telefonino sarà interamente in policaronato
- Come nei vecchi modelli, il Nokia 3310 offrirà un'applicazione per la radio
- Il Nokia 3310 è solamente uno degli smartphone che l'azienda finlandese presenterà al MWC 2017 di Barcellona. Dovrebbero essere presenti anche il Nokia 6, il Nokia 5 e il Nokia
- Il nuovo Nokia 3310 dovrebbe costare circa 50 euro e sarà lanciato nei prossimi mesi

Non è uno smartphone ma, molto probabilmente, sarà il protagonista del Mobile World Congress 2017 di Barcellona di avrà inizio il 27 febbraio. Stiamo parlando del Nokia 3310, il telefonino che l’azienda finlandese è pronta a rilanciare durante l’evento che ha organizzato per la fiera spagnola.

Dopo un’assenza prolungata dal mondo della telefonia, Nokia è pronta a tornare con diversi modelli molto interessanti. Negli ultimi giorni si sono diffusi dei rumors su un ritorno che avrebbe del clamoroso: l’azienda finlandese starebbe pensando di presentare una nuova versione del Nokia 3310, molto probabilmente il suo telefono più famoso e iconico. Nei primi anni 2000, quando il mercato cinese e quello indiano ancora non erano i più importanti al mondo, l’azienda finlandese riuscì a vendere oltre 100 milioni di pezzi. Merito della cura nei particolari e della solidità dei materiali, che gli ha permesso di conquistarsi l’appellativo di telefonino indistruttibile. Il Nokia 3310 è un telefono vecchio stile, dedicato a tutti coloro che sono stufi degli smartphone e delle applicazioni.

Alcuni appassionati dell’azienda finlandese hanno realizzato già i primi rendering della nuova versione del telefono finlandese (presenti nella fotogallery in alto): il design è molto simile alla versione precedente, ma le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia 3310 hanno poco a che vedere con il vecchio modello. Partiamo dallo schermo: il telefonino finlandese non monterà un display touchscreen, ma un semplice LCD da 1,5 pollici. Una delle novità rispetto al passato riguarda la presenza di una fotocamera nella parte posteriore del telefonino. Nella parte inferiore, invece, sarà presente un’uscita USB Type-C per la ricarica veloce. Le funzioni smart sono veramente minime: è presente una un’applicazione per ascoltare la radio, mentre lo spazio di archiviazione interno dovrebbe essere di 8GB. La batteria Nokia 3310, come detto, dovrebbe essere il suo punto di forza, con un’autonomia di oltre 7 giorni.

Al momento ci sono poche informazioni per quanto riguarda data uscita e prezzo Nokia 3310 e, probabilmente, ci sarà da aspettare il 26 febbraio, giorno della conferenza al Mobile World Congress 2017. Da indiscrezioni, il prezzo d’uscita del Nokia 3310 dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro, mentre la data del lancio resta avvolta nel mistero.