Pastificio Abatianni

In casa mia una cosa che non deve mai mancare è la pasta,la mangiamo tutti i giorni ed in tantissimi modi.
Mi dà modo di sbizzarrirmi e nelle mie ricette tante volte posso abbinare ingredienti diversi.

Quello che ho cucinato oggi è  molto semplice, pasta e ceci, con un tipo di pasta fresca fatta con fiocchi di farina di orzo e farina di semola di grano duro.
Pasta buonissima e di breve cottura (giusto 4 minuti) che mi è stata gentilmente  inviata, insieme ad altri prodotti, dal Pastificio Abatianni.
Ho voluto subito provare questa novità,  un sapore nuovo che mi ha lasciata molto soddisfatta con tanto di complimenti dei miei commensali.

IL Pastificio Abatianni nasce nel 1986 dall’idea di far diventare patrimonio comune e diffuso le tradizioni dei pastai salentini, e grazie a Francesco Abatianni l'azienda dopo 30 anni è leader della pasta fresca nel Salento.
Nello stabilimento di proprietà di 2.800 mq, che sorge su un’area di 7.000 mq ubicata a Corigliano d’Otranto nel cuore del Salento, l’azienda svolge l’attività di produzione di paste fresche e secche tipiche regionali, corte, lunghe, all’uovo e ripiene.

Il Pastificio Abatianni per ottenere un prodotto di qualità rispetta il ciclo di vita del grano, lasiandolo maturare per ben 10 mesi per ottenere una semola che garantisca i sapori autentici della pasta, salvaguardandone le migliori caratteristiche organolettiche.
Queste semole hanno un alto contenuto di proteine che fanno bene al nostro organismo. L'azienda, pur rimanendo legata alle proprie tradizioni, segue processi all'avanguardia per un assoluto controllo della qualità, un traguardo costruito giorno per giorno perché la buona qualità è alla base della loro storia.

Quindi amiche se i vostri piatti devono essere di qualità:

www.abatianni.it